A proposito di...
|
Quali sono le tre fonti proteiche migliori per il cuore? |
|
Mettere in tavola più spesso il pesce, non dimenticare qualche manciata di frutta a guscio. Ma, soprattutto, limitare bistecca e filetto. |
|
Leggi tutto...
|
|
|
Frutta e cereali integrali: la prevenzione a tavola contro il cancro al colon |
|
Una dieta ricca di frutta e verdura, latticini a basso contenuto di grassi e pesce può ridurre fino al 65% il rischio di sviluppare il cancro al colon-retto: a sostenerlo, ribadendo una conoscenza già acquisita dalla comunità scientifica ma messa in discussione da alcuni ultimi studi, una ricerca condotta da Paige Miller della Pennsylvania State University e pubblicata sul Journal of Nutrition. |
|
Leggi tutto...
|
|
|
Nuovi alimenti funzionali: le ciliegie anticancro |
|
Ricche di polifenoli bioattivi e antiossidanti |
|
Leggi tutto...
|
|
|
Salumi e carni lavorate: sale del 29% il rischio di cancro alla vescica |
|
Consumare carni lavorate e insaccati aumenta del 29% il rischio di sviluppare il cancro alla vescica: a suggerirlo uno studio pubblicato su Cancer dai ricercatori del National Cancer Institute di Rockville (Usa) guidati da Amanda Cross, secondo cui a fare la differenza sarebbe il quantitativo di nitriti e nitrati contenuti nelle carni processate. |
|
Leggi tutto...
|
|
|
Dieta iperproteica, in pericolo le ossa |
|
Secondo alcuni ricercatori americani le donne in postmenopausa non devono sottovalutare il rischio di osteoporosi legato a un regime alimentare ricco di carne |
|
Leggi tutto...
|
|
|
|
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>
|
| Risultati 1 - 9 di 148 |