A proposito di...
|
Non meno di 3: ogni porzione di frutta e verdura in più riduce rischio-cuore del 4% |
|
Il cuore e le arterie mangiano vegetale. Frutta e verdura, insieme, sono la squadra per proteggere dal rischio di morte per cardiopatia ischemica - la più comune tra le patologie cardiache e una delle principali cause di morte in Europa: |
|
Leggi tutto...
|
|
|
Prugne secche, dalla natura la soluzione all'osteoporosi in menopausa |
|
Per prevenire l'osteoporosi in menopausa sono utili le prugne secche. Lo dimostra uno studio coordinato da Bahram Arjmandi della Florida State University di Tallahassee (Stati Uniti), pubblicato dal British Journal of Nutrition. |
|
Leggi tutto...
|
|
|
Colesterolo e trigliceridi, le nuove linee guida |
|
I nuovi limiti per il colesterolo LDL e le indicazioni per la terapia: necessario seguire meglio anziani e donne |
|
Leggi tutto...
|
|
|
Legumi, riso e verdure per ridurre il rischio di tumore dell’intestino |
|
Mangiare almeno tre volte a settimana i legumi, e il riso almeno una volta, può ridurre il rischio di cancro del colon-retto fino al 40 per cento. Ottime anche le verdure e la frutta secca. Lo studio |
|
Leggi tutto...
|
|
|
Frutti di bosco per mantenersi giovani e difendere il cuore |
|
More e mirtilli combattono i radicali liberi e sono ricchi di fibra |
|
Leggi tutto...
|
|
|
|
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>
|
| Risultati 19 - 27 di 230 |