spacer
spacer

Voglia di Cucina
divertiamoci tra i fornelli

spacer
header
Home
Ricette
Suggerimenti
Salute in cucina
A proposito di...
Cerca...
Links
Segnalato da...
Scambio Link
e-shop
Notizie dal web

Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza
Creative Commons
Ricette e Cucina dal Mondo

xberebene.it

ricette online

ricette leggere

poemas de puros

Ricette dello Chef

Ricette in cucina

Italians Do Eat Better

Dillo Cucinando

Ricetta biscotti

Ricetta Cioccolato

 
Home arrow A proposito di... arrow Cuore arrow Dopo un infarto è bene mangiare cioccolato: riduce la mortalità

Condividi questa pagina con i tuoi amici:

seguici su facebook e twitter

 

Dopo un infarto è bene mangiare cioccolato: riduce la mortalità
Valutazione Utente: / 0
PeggioreMigliore 

Il cioccolato fondente riduce le complicazioni post infarto

Unire il piacere di gola con la salute è un buon compromesso che in molti saranno disposti a mettere in pratica volentieri. Oggi, secondo i ricercatori svedesi, è possibile ricorrendo al cioccolato.

In particolare quello fondente (o nero), secondo un nuovo studio condotto dagli scienziati del Karolinska Institute di Stoccolma consumato almeno due volte a settimana può ridurre di un terzo il rischio di mortalità dopo un infarto, in confronto a chi invece non lo assume.
Lo studio è stato condotto dal dr. Imre Janszky e ha studiato per otto anni 1.169 persone di entrambi i sessi e di età compresa tra i 45 e 70 anni con alle spalle una storia di attacchi cardiaci a partire dai primi degli anni '90. Nessuno soffriva di diabete.

Dai risultati ottenuti è emerso che chi consuma regolarmente, ma con moderazione, il cioccolato fondente ha visto ridurre la mortalità dovuta a complicazioni o altri fattori post infarto di ben un terzo rispetto a coloro che non mangiano cioccolato.
Lo studio è stato pubblicato sul numero di settembre del "Journal of Internal Medicine".

(lm&sdp)

[Fonte: La Stampa.it|Benessere - 14/08/2009]





spacer
Ricette in primo piano


© 2005-2012 Voglia di Cucina
VogliaDiCucina.com è parte del network Voglia di Notizie
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
spacer