spacer
spacer

Voglia di Cucina
divertiamoci tra i fornelli

spacer
Advertisement
header
Home
Ricette
Suggerimenti
Salute in cucina
A proposito di...
Cerca...
Contatti
Links
Segnalato da...
Scambio Link
e-shop
Notizie dal web

Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza
Creative Commons
Ricette e Cucina dal Mondo

xberebene.it

RicettePerCucinare.com

La Fattoria di Nonna Paperina

ricette online

ricette blog

Olivascolana.com

ricette leggere

poemas de puros

Ricette dello Chef

Ricette in cucina

 
Home arrow Salute in cucina arrow Ecco la prima colazione ideale. Per stare bene ed essere sazi

Ecco la prima colazione ideale. Per stare bene ed essere sazi
Valutazione Utente: / 0
PeggioreMigliore 

Basta un po' di succo, un frullato e un tè per fare un'adeguata colazione

Non c'è bisogno di abbuffarsi o mangiare chissà che per fare una colazione abbondante e nutriente. Lasciamo quindi da parte uova, bacon, toast, cappuccino e brioche… per lasciare spazio a tè, frullato di latte e frutta e succo di Aloe.

Secondo un recente studio, infatti, per ottenere tutta l'energia necessaria per iniziare bene la giornata non c'è bisogno di mangiare cose particolari.

I ricercatori del Dipartimento di Endocrinologia presso l'Ospedale Universitario Popolare di Pechino sostengono che far colazione con gli alimenti da loro suggeriti fornisce i nutrienti adeguati e il fabbisogno nutritivo e l'idratazione necessarie.
Il dr. Gu Linong, direttore dell'ospedale e membro del Comitato di Nutrizione Herbalife ha dichiarato che «questa combinazione ha un fondamento scientifico, anche se va contro l'idea tradizionale di una sana colazione» e ricorda che i componenti essenziali di una sana colazione sono carboidrati, grassi, proteine, vitamine e minerali, acqua e fibre. E questi tre cibi forniscono tutto ciò di cui si ha bisogno.

In particolare, sottolinea Linong, un bicchiere di questi tre alimenti fornisce sufficienti livelli nutrizionali ed energia abbinati a un basso contenuto calorico, grassi e colesterolo.
Il frullato (o milkshake) composto da latte (o latte di soia) e frutta secca fornisce le proteine, il succo di Aloe disintossica e fornisce minerali e altre sostanze utili, la tazza di tè verde (o nero) stimola il metabolismo e fornisce preziosi antiossidanti.
Un nutrizionista che ha provato per più di due mesi a fare colazione in questo modo, conferma che dopo non si ha fame e che ci si sente bene. In questo modo si può, tra gli altri, agire efficacemente sul controllo del peso in caso di dieta, in quanto non sentire fame dopo poco, o più tempo, evita di mangiare fuori pasto. Aggiungendo i benefici dell'Aloe nel depurare e del tè come stimolante questa – conclude – può essere davvero la colazione ideale.

(lm&sdp)

[Fonte: LaStampa.it|Benessere - 25/09/2009]


spacer
Ricette in primo piano

vogliadicucina.com non ha mirror autorizzati sotto nessuna estensione di 1o livello;
eventuali abusi saranno perseguiti a norma di legge

vogliadicucina.com non è una testata giornalistica in quanto la pubblicazione del materiale non ha carattere di periodicità, gli aggiornamenti sono a carattere casuale e condizionati dalla disponibilità del materiale.

Mambo è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Versione italiana a cura di SupportoMambo basata sul progetto MamLang modificato da Giorgio Nordo per www.equal.it
spacer