spacer
spacer

Voglia di Cucina
divertiamoci tra i fornelli

spacer
header
Home
Ricette
Suggerimenti
Salute in cucina
A proposito di...
Cerca...
Links
Segnalato da...
Scambio Link
e-shop
Notizie dal web

Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza
Creative Commons
Ricette e Cucina dal Mondo

xberebene.it

ricette online

ricette leggere

poemas de puros

Ricette dello Chef

Ricette in cucina

Italians Do Eat Better

Dillo Cucinando

Ricetta biscotti

Ricetta Cioccolato

Creazione siti internet

Blog ricette

Cucina Russa

 
Home arrow Salute in cucina arrow Sani e magri? Facile come bere un succo

Condividi questa pagina con i tuoi amici:

seguici su facebook e twitter

 

Sani e magri? Facile come bere un succo
Valutazione Utente: / 1
PeggioreMigliore 

Un bicchiere al giorno di succo di verdure aiuta a integrare meglio la dieta con l’assunzione di vegetali, a essere più sani e mantenere il peso forma. Lo studio

Non mangiamo abbastanza verdure, dicono gli esperti. Seguiamo una dieta scorretta e questo ci espone più facilmente alle malattie e all’aumento di peso, insistono gli esperti… Che fare allora?

La soluzione pare semplice; semplice come bere un bicchiere di succo di verdure. Sì, basta un bicchiere al giorno per apportare la giusta quantità di vegetali nella nostra dieta, essere più sani e mantenere il peso forma. Ecco quanto suggerito dagli scienziati dell’Università della California-Davis.

Gli adulti osservati in questo studio facevano parte del programma DASH, dedicato al controllo dell’ipertensione. Ebbene, tutti coloro che hanno seguito la dieta prevista dal Dietary Approaches to Stop Hypertension, che includeva l’assunzione giornaliera di circa 226 ml di succo di verdure, mostravano di essersi assicurati quasi il doppio nutrienti vegetali rispetto a chi non beveva i succhi di verdura.
L’assunzione di verdure non solo si mostrava benefica a livello fisico, ma anche a livello psicologico: difatti i partecipanti allo studio che bevevano il succo dichiaravano di sentire che stavano facendo qualcosa di buono per se stessi.

Il successo della dieta, a detta degli scienziati, risiede anche nella semplicità della preparazione del succo, nonché dalla facilità di assunzione.
«Questo studio suggerisce che non è sufficiente educare solo persone sull'importanza della verdura, è necessario mostrare loro il modo di incorporarle facilmente nella loro routine quotidiana», ha dichiarato il co-autore dello studio Carl Keen, docente di Nutrizione e internista presso l’UCD.

Oltre a poter apportare le giuste quantità di verdure nella propria dieta, con questo metodo le persone possono anche controllare il loro peso grazie al ridotto apporto calorico delle verdure stesse, fanno notare i ricercatori.
«Quello che abbiamo scoperto è che una cosa semplice come bere la verdura può essere uno strumento efficace nel modificare il proprio comportamento», conclude Keen.
Insomma, seguire una dieta sana può essere facile come bere un bicchiere di… verdure.

[lm&sdp]

[Fonte: LaStampa.it|Benessere - 05/02/2011]





spacer
Ricette in primo piano


© 2005-2019 Voglia di Cucina
VogliaDiCucina.com è parte del network Voglia di Notizie
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
spacer