spacer
spacer

Voglia di Cucina
divertiamoci tra i fornelli

spacer
header
Home
Ricette
Suggerimenti
Salute in cucina
A proposito di...
Cerca...
Links
Segnalato da...
Scambio Link
e-shop
Notizie dal web

Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza
Creative Commons
Ricette e Cucina dal Mondo

xberebene.it

ricette online

ricette leggere

poemas de puros

Ricette dello Chef

Ricette in cucina

Italians Do Eat Better

Dillo Cucinando

Ricetta biscotti

Ricetta Cioccolato

Creazione siti internet

Blog ricette

Cucina Russa

 
Home arrow A proposito di... arrow Dieci passi contro il tumore al seno

Condividi questa pagina con i tuoi amici:

seguici su facebook e twitter

 

Dieci passi contro il tumore al seno
Valutazione Utente: / 0
PeggioreMigliore 

E dopo i 40 anni una mammografia ogni 24 mesi. La prevenzione contro il tumore al seno ruota intorno a questo punto fermo. Che le diagnosi di cancro alla mammella siano in aumento, dicono gli esperti, è anzi un buon segno: vuol dire che sempre più donne si sottopongono con regolarità agli screening. Perché se il bel tempo si vede dal mattino, anche contro una diagnosi di tumore al seno il fattore-tempestività gioca a favore della donna: individuato nella primissima fase le possibilità di sconfiggere il male sfiorano il 100%. Stile di vita sano e alimentazione corretta fanno il resto: ecco i consigli in 10 passi.

1.Il tumore al seno? Col cavolo! Le verdure come cavoli e broccoli e tutte quelle che appartengono alla famiglia delle crucifere bloccano il tumore all'origine, stoppando le proliferazione di cellule tumorali.
 
 
2.La "dolce" attesa. Uno zabaione in gravidanza è una prevenzione "con il fiocco". Le mamme possono fare un regalo alle figlie ancor prima di nascere: mangiare uova. Uno studio americano ha scoperto che una sostanza contenuta nelle uova, la colina, sarebbe in grado di lasciare in eredità alle neonate una minore predisposizione ad ammalarsi.
 
 
3.Perché le donne cinesi sono più protette dal cancro al seno? Se lo sono chiesto anche gli scienziati. La risposta è nel bosco. Per la precisione nei funghi, pietanza diffusa nei Paesi orientali. Se freschi servono 10 grammi al giorno per ridurre il rischio di carcinoma mammario di due terzi, 4 grammi di quelli secchi lo diminuiscono fino alla metà.
 

4.Antiruggine naturale. Il tè verde non finisce mai di stupire: è dissetante, tiene a bada l`ipertensione, rallenta l`invecchiamento, aiuta l`umore, ma non solo. Grazie al suo antiossidante polifenolo E riesce a tagliare i rifornimenti al tumore.

 

5.Il tatto non inganna. L'auto-palpazione del seno non sarà efficace come una mammografia, ma aiuta a tenere sotto controllo i cambiamenti del proprio corpo. Il medico saprà dare informazioni a riguardo.
 
 
6.Un gioiello da decoltè. Color oro e smeraldo, l'olio extra-vergine d'oliva può essere molto prezioso per il seno. I suoi nutrienti vegetali hanno la meglio sul gene Her2 responsabile del tumore al seno.
 
 
7.Protette da un guscio. Il frutto è autunnale, ma la sua protezione può durare una vita intera. Secondo gli scienziati americani due noci al giorno sono uno scudo supplementare contro le neoplasie, compreso il tumore al seno.
 
 
8.Un, due, tre! L'esercizio fisico fa bene, ma passeggiare non basta. Tre volte a settimana bisogna sudare. Per tonificare l'organismo è necessario tenere la frequenza cardiaca al di sopra del suo livello base per almeno 20 minuti consecutivi. Un istruttore qualificato di fitness saprà consigliare come.
 
 
9.In linea contro le interferenze. Il grasso in eccesso è terreno fertile per le cellule tumorali. La conferma è in uno studio dell'Università del Texas: il tumore al seno si è dimostrato più aggressivo nelle donne obese o sovrappeso.
 
 
10.Per il seno meglio non alzare il gomito. La regola è non superare i due o tre cocktail a settimana. Uno studio ha dimostrato infatti che alcol e tumori ormoni-sensibili sono legati nel 70% dei casi.
 
Autore: Cosimo Colasanto
 
[Fonte: IlSole24ore.com - Salute24 - 24/04/2009]
 
 
 
 
 
 
document.write("1 di "+tempgallery.length+" Immagini");




spacer
Ricette in primo piano


© 2005-2024 Voglia di Cucina
VogliaDiCucina.com è parte del network Voglia di Notizie
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
spacer