A proposito di...
|
Pomodoro rosso: dal licopene una pillola scaccia-colesterolo |
|
Una pillola al licopene per contrastare l`accumulo di grassi nelle arterie. È questa la novità presentata durante il convegno annuale della British Society Cardiovascular in corso a Londra. Il licopene è un potente antiossidante contenuto nel pomodoro, in particolare in quelli maturi, che blocca il deposito del colesterolo nelle arterie. |
|
Leggi tutto...
|
|
|
Non solo per il palato: è italiano il pecorino che abbassa il colesterolo |
|
Grattugiato sulla pasta, fuso, alla piastra, da solo o in compagnia: il formaggio è una tentazione irresistibile, ma spesso proibita perché causa dell’aumento di colesterolo nel sangue. Adesso una ricerca tutta italiana coordinata dall’Università di Pisa ha finalmente messo d’accordo papille gustative e salute, creando il pecorino anti-colesterolo. Il superformaggio non solo non aumenta la quantità di colesterolo nel sangue, ma addirittura sembra capace di diminuirla. |
|
Leggi tutto...
|
|
|
Dall’happy hour al cheap food, mangiare «costa caro» |
|
Non solo banche, investimenti e portafogli: la crisi economica colpisce anche la salute. Mentre gli indici delle principali piazze finanziarie del mondo cadono a picco, il trend dei livelli di colesterolo continua invece a essere in salita. Responsabile il sempre più frequente ricorso al “cibo spazzatura” a metà prezzo. E le conseguenze sulla salute non tardano a farsi sentire: secondo uno studio della Harvard School of Public Health, infatti, la crisi economica potrebbe aumentare il rischio di ipertensione, malattie cardiache e ictus. |
|
Leggi tutto...
|
|
|
Colesterolo alto: anche le mandorle possono aiutare |
|
Mangiare mandorle fa diminuire il colesterolo. Il merito è delle proprietà antiossidanti, la cui presenza era già nota nella frutta a guscio. Per la prima volta, però, uno studio condotto da enti di ricerca canadesi e californiani, pubblicato sul Journal of Nutrition, ne ha confermato gli effetti benefici su persone con elevati livelli di colesterolo. |
|
Leggi tutto...
|
|
|
La dieta che fa bene al cuore. I consigli dell’ European Food Information Council |
|
Una corretta alimentazione quotidiana può ridurre considerevolmente i rischi di malattia cardiovascolare. Ecco le preziose indicazioni del cardiologo Alberto Margonato e dell’ European Food Information Council.
|
|
Leggi tutto...
|
|
|
|
<< Inizio < Precedente 1 2 3 Prossimo > Fine >>
|
| Risultati 10 - 18 di 21 |