spacer
spacer

Voglia di Cucina
divertiamoci tra i fornelli

spacer
header
Home
Ricette
Suggerimenti
Salute in cucina
A proposito di...
Cerca...
Links
Segnalato da...
Scambio Link
e-shop
Notizie dal web

Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza
Creative Commons
Ricette e Cucina dal Mondo

xberebene.it

ricette online

ricette leggere

poemas de puros

Ricette dello Chef

Ricette in cucina

Italians Do Eat Better

Dillo Cucinando

Ricetta biscotti

Ricetta Cioccolato

Creazione siti internet

Blog ricette

Cucina Russa

 
Home arrow A proposito di...

Condividi questa pagina con i tuoi amici:

seguici su facebook e twitter

 

A proposito di...
Non solo per il palato: è italiano il pecorino che abbassa il colesterolo
Valutazione Utente: / 1

Grattugiato sulla pasta, fuso, alla piastra, da solo o in compagnia: il formaggio è una tentazione irresistibile, ma spesso proibita perché causa dell’aumento di colesterolo nel sangue. Adesso una ricerca tutta italiana coordinata dall’Università di Pisa ha finalmente messo d’accordo papille gustative e salute, creando il pecorino anti-colesterolo. Il superformaggio non solo non aumenta la quantità di colesterolo nel sangue, ma addirittura sembra capace di diminuirla.

Leggi tutto...
Dall’happy hour al cheap food, mangiare «costa caro»
Valutazione Utente: / 0

Non solo banche, investimenti e portafogli: la crisi economica colpisce anche la salute. Mentre gli indici delle principali piazze finanziarie del mondo cadono a picco, il trend dei livelli di colesterolo continua invece a essere in salita. Responsabile il sempre più frequente ricorso al “cibo spazzatura” a metà prezzo. E le conseguenze sulla salute non tardano a farsi sentire: secondo uno studio della Harvard School of Public Health, infatti, la crisi economica potrebbe aumentare il rischio di ipertensione, malattie cardiache e ictus.

Leggi tutto...
Colesterolo alto: anche le mandorle possono aiutare
Valutazione Utente: / 2

Mangiare mandorle fa diminuire il colesterolo. Il merito è delle proprietà antiossidanti, la cui presenza era già nota nella frutta a guscio. Per la prima volta, però, uno studio condotto da enti di ricerca canadesi e californiani, pubblicato sul Journal of Nutrition, ne ha confermato gli effetti benefici su persone con elevati livelli di colesterolo.

Leggi tutto...
La dieta che fa bene al cuore. I consigli dell’ European Food Information Council
Valutazione Utente: / 2

Una corretta alimentazione quotidiana può ridurre considerevolmente i rischi di malattia cardiovascolare. Ecco le preziose indicazioni del cardiologo Alberto Margonato e dell’ European Food Information Council.

Leggi tutto...
Alla guerra del colesterolo
Valutazione Utente: / 0

«Riequilibrare l'apporto dei diversi acidi grassi alimentari, integrare la dieta giornaliera con fibre, carboidrati complessi a basso indice glicemico, impiegando quando opportuno alimenti arricchiti in fitosteroli o proteine di soia, praticare una regolare attività fisica: sono questi i fattori che possono contribuire a un efficace controllo non farmacologico dei livelli di colesterolo nel sangue, aiutando così a prevenire gravi patologie, in particolare cardiovascolari». Le conclusioni sono riportate nel documento di consenso «Controllo non farmacologico dei livelli del colesterolo nel sangue», che la Nutrition Foundation of Italy ha coordinato valutando studi e ricerche scientifiche sulla relazione tra alimentazione, stili di vita e valori della colesterolemia.

Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo > Fine >>

Risultati 28 - 36 di 38




spacer
Ricette in primo piano


© 2005-2018 Voglia di Cucina
VogliaDiCucina.com è parte del network Voglia di Notizie
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
spacer