Il nutriente non è soltanto cibo, ma un elemento-chiave nella prevenzione delle malattie, diventando così esso stesso farmaco. Di qui la possibilità di correggere dieta e stile di vita per contrastare la predisposizione verso determinate patologie.
Si va dalla vitamina D del salmone al magnesio contenuto nelle noci, che stimolando la serotonina tonifica anche l`umore. Senza mai dimenticare l`attività fisica.
Un ulteriore studio sul legame tra vitamina D e sclerosi multipla
Pubblicato online sulla rivista Public Library of Sciences Genetics uno studio condotto da un gruppo di ricercatori inglesi e canadesi che individuano una possibile interazione tra la vitamina D e patrimonio genetico allo scopo di chiarire quali siano i meccanismi alla base dell'insorgenza della SM.
Chi mangia meno ricorda di più. Merito degli omega3
La ricetta per una memoria di ferro? Ridurre le calorie del 30 per cento e integrare la dieta con una giusta dose di acidi grassi come gli omega 3 contenuti soprattutto nel pesce. Una formula che a quanto pare vale soprattutto per chi ha superato la sessantina secondo lo studio pubblicato oggi sulla rivista Pnas da un gruppo di neurologi dell`Università di Munster, in Germania.
vogliadicucina.com non ha mirror autorizzati sotto nessuna estensione di 1o livello; eventuali abusi saranno perseguiti a norma di legge vogliadicucina.com non è una testata giornalistica in quanto la pubblicazione del materiale non ha carattere di periodicità, gli aggiornamenti sono a carattere casuale e condizionati dalla disponibilità del materiale.
Mambo è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.